
io l'ho sempre detto non c'è niente di meglio di un bel we in campagna con le amiche. poi se le amiche sono "disperate" ancora meglio. tutto è nato per caso, la conoscenza virtuale, lunghe chiacchierate su msn e una valanga di risate e la voglia di scambiarsi conoscenze sulle nostre abilità manuali. allora ragazze ci vediamo venerdì a velletri.
dopo i saluti di rito e la felicità di vederci per la prima volta in faccia (almeno con alcune) siamo finalmente salite in casa e abbiamo fatto conoscenza di fidanzati, mariti, figli e mi sono subito accorta di non essermi sbagliata: era cominciato un bellissimo we.
Venerdì sera siamo andate a mangiare una pizza a metro a giulianello e come nelle migliori tradizioni gli uomini da una parte, le donne dall'altra
e i bambini ... non li abbiamo nemmeno compresi nella foto ma c'erano: tre splendidi ragazzi massimo, alice e tommaso. purtroppo la casa non è abbastanza grande per ospitare tutti e fausta e la sua famiglia ha dormito nella legnaia sul prato alto che per l'occasione è stata sistemata nel modo più confortevole possibile.
già la sera abbiamo tirato fuori tutti i nostri attrezzi e come potete vedere fausta si è cimentata nel chiacchierino con l'ago (quello a destra è suo marito che dice ma che c***o stai facendo? Sabato mattina dopo una ricca colazione
abbiamo cominciato i preparativi per il barbecue il menù è stato: bucatini alla matriciana, bruschetta, funghi trifolati, porchetta, salsicce è un fantastico salame di cioccolata fatto da fausta.
già durante i preparativi le nostre mani erano contemporaneamente occupate in più cose, susy mi aggiustava un braccialetto, io ho montato il tombolo e daniela e fausta hanno cominciato a girarci intorno, poi susy ha tirato fuori il pirografo (non è una parolaccia) ed i ragazzi sono impazziti, alice e tommaso hanno voluto provare e non si sono più staccati da quell'attrezzo ed hanno cominciato cercare legni da pirografare con i loro nomi e subito hanno detto in coro: mamma me lo compri???? la giornata è proseguita con i vari tentativi di fausta, susy e daniela di intrecciare i fuselli e devo dire la verità che mi hanno veramente sorpreso.
la più brava di tutte è stata fausta anche daniela non se l'è cavata malaccio, quella che avrebbe bisogno di una tirativa di orecchie è stata susy: faceva le torsioni dei fuselli al contrario, ci vorrà molta pazienza.
la giornata è proseguita con una passeggiata per velletri dove c'era la festa dell'uva e dove susy non ha perso occasione per incontrare un'altra amica virtuale pirografara come lei. tornati a casa abbiamo messo su una cenetta alla buona a causa di un piccolo contrattempo ed abbiamo fatto l'ora di andare a nanna continuando a sperimentare nuove tecniche mentre i mariti facevano discorsi impegnati attorno al tavolo dando fondo ad una bottiglia di ottimo cognac . la mattina dopo ci siamo scambiate dei regalini in ricordo del nostro we abbiamo fatto un brunch e poi saluti e abbracci con la promessa di incontrarci di nuovo magari al nord o perchè no al sud per consolidare ed arricchire questa meravigliosa amicizia che ci lega.
arrivederci ragazze e ... fate le brave!!!!!!!!
questo è tommaso un futuro artista del pirografo
è proprio vero che bisogna educarli da piccoli e
devo rinnovare i miei complimenti a fausta e
lino: hanno due ragazzi fantastici
mi dispiace che non si possa
mettere il sonoro sul blog perchè veramente meritava ma le risate le potete immaginare una voleva i fili colorati, una voleva i fuselli cicciotti, a proposito dimenticavo di ringraziare susy per avermi pirografato il nome sul punteruolo così non lo confondo con quello delle mie colleghe di tombolo. un saluto particolare va alla nostra amica luisa che è stata con noi anche se solo telefonicamente: luisa ci stiamo organizzando per venire al mercatino di natale a trento, tieniti pronta!!!!!!!
la sera dopo cena susy insegna a fausta a lavorare a chiacchierino con la navetta anzi addirittura con due navette e a due colori mentre i maschietti si scolano una bottiglia di cognac e danno fondo agli amaretti che mi ha portato fausta. l'unica che "non fa niente" è daniela ma la dobbiamo capire infondo lei è la più "disperata" di tutte
fausta devo dire che si è impegnata moltissimo io le darei un bel 10 e poi abbiamo daniela che ha dormito nel soppalco del salone credo con grande soddisfazione come si vede da questa foto. per farvi divertire ho anche indetto un concorso a premi, la prima che risponderà esattamente a questa domanda (escluse le presenti a velletri) riceverà un grazioso dono:
DI CHI SONO QUESTI PIEDONI ROSA?