martedì 25 maggio 2010

centro 3 lezione


non è ancora finito ma volevo farvelo vedere "work in progress"
in questo centro c'è un nuovo pizzetto e un nuovo punto il "punto parigi" questo nuovo punto è quello inserito nel quadrato a punto tela, quadrato nel quale sono state aggiunte due coppie altrimenti le coppie entranti non sarebbero state sufficienti a renderlo così "cicciotto".
anche il punto parigi si lavora aggiungendo delle coppie, ossia ad ogni intersezione di quadretto si aggiunge una coppia. io ho aggiunto una coppia colorata come quella che gira nel pizzetto.
la lavorazione non è particolarmente complicata è un po' come il punto della vergine, si devono preparare le coppie prima della lavorazione del punto facendo torsione, incrocio, torsione, incrocio poi si fa mezzo punto si pianta lo spillo e non si chiude
insomma la difficoltà sta nell'avere una marea di coppie in uno spazio piccolo, una volta finito vedremo l'effetto che fa.
questo giovedì non avrò lezione ma sto già lavorando al disegno della prossima. creare un disegno da sola senza sapere come possono essere disposti i nuovi punti è difficile, corro sempre il rischio di dover rifare tutto.

1 commento:

Mena ha detto...

Ciao!!!!!!vedo che stai continuando il tuo percorso di torchon, quindi hai lasciato perdere quello dei fili tagliati?
In ogni caso complimenti soprattutto per i disegni