mercoledì 5 maggio 2010

è primavera ... anche se a roma continua a piovere

mentre preparo la colazione faccio un giretto sul terrazzo dove di mattina batte sempre il sole e controllo le mie piante, beh diciamo quello che rimane delle mie piante. già perchè l'anno scorso mi sono accorta il giorno prima di partire per le vacanze che l'inaffiatore automatico non funzionava e quindi è morto tutto, pure le piante grasse.
beh adesso ho sul lato sinistro il rincosperno con tutte le foglioline nuove verdi verdi ma ancora i boccioli sono chiusi e sul lato destro una parete di gelsomino che mi ha regalato mamma a pasqua già tutta bella fiorita e con un profumo che si sente lontano un miglio.

in mezzo al gelsomino è rispuntato l'unico "zeppo" superstite di ortensia, per ora sono solo foglie chissà se fiorirà.
e poi un vasetto con l'immancabile basilico che però è un po' moscetto, forse è il caso che io me lo mangi prima che sia troppo tardi

Nessun commento: