mercoledì 19 gennaio 2011

che cosa apparirà


come sono diventata pigra. il mio blog è trascuratissimo.
i miei lavori invece vanno avanti come treni. la sciarpa è quasi arrivata a metà e devo dire che il risultato è abbastanza soddisfacente (ho dimenticato la foto).
continuano anche le mie lezioni di tombolo e siamo alla 4° del punto antico. ci dedichiamo alle forme irregolari quindi rombi, cerchi, ellissi, non sempre si mette dentro un disegno a punto antico ma per ora stiamo facendo tutti i "fondi" che si useranno come contorno del punto antico.
questo è l'ultimo lavoro sul tombolo. ho deciso di fare qualcosa di colorato tanto per far venire i capelli bianchi alla mia maestra che aborra il colore nel tombolo. la parte esterna è fatta a fondo della vergine pieno ed è in nero, poi c'è un giro delle immancabili conocchiole con il lino bianco e una cornice sempre di lino bianco che racchiude un quadrato di punto intaglio in lino rosa. tra il nero e il bianco doveva esserci un cordone di definizione, ma porca troia proprio non mi è riuscito di metterlo
come potete vedere ancora non ho la perfetta padronanza dello scambio delle coppie colorate, ma sono sicura che piano piano con un po' di pazienza e di esperienza migliorerò.
spero presto di farvi vedere il lavoro finito
baci baci

3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao mi chiamo marina anche a me piace lavorare al tombolo ed è ormai 15 anni che faccio merletti,complimenti per i tuoi davvero brava!! se vuoi passa dal mio blog a presto marina

Dani ha detto...

e che cosa dovrebber apparire??? un'altra delle tue meraviglie....
:-)

Unknown ha detto...

Sei bravissima!!!!
fai dei lavori fantastici!!!!