lunedì 31 gennaio 2011

lezione di tombolo: i riccioli


sabato ho fatto lezione, l'argomento sono i riccioli. sono molto belli e possono rendere un banale disegno geometrico un'opera d'arte. beh non il mio disegno ovviamente, ma penso che con il tempo e i consigli della maestra riuscirò a fare dei lavori soddisfacenti. le difficoltà di questa lezione erano il cerchio senza chiusure interne e i riccioli appunto. il cerchio senza chiusure interne vuol dire che si deve fare il disegno tagliando il quadretto con le diagonali e far iniziare il lavoro dalla punta del quadretto e non a metà quadretto. questo ti consente di avere un lavoro pulito senza chiusure in mezzo, il lato negativo
è che ti servono una marea di coppie, io non le ho contate ma credo che siano più di 50. i riccioli li puoi fare doppi (molto più difficile) e puoi farli anche pieni. io ne ho disegnato uno pieno e uno no. non potendo fare ancora quello pieno con il punto antico, la maestra mi ha consigliato di farci dentro delle moschette in modo da farlo sembrare pieno. beh per ora posso mostrarvi solo questo piccolo pezzetto ma spero che renda l'idea. ricordatevi che quando vedete un lavoro appuntato sul tombolo è al rovescio.

1 commento:

ilmondodicleo ha detto...

Miii ma tu sei un mito! Troppo brava!