mercoledì 15 dicembre 2010

sono in ritardo, sono in ritardo, sono in ritardo ...

ma come al solito alla fine ce la farò!!!
mi mancano ancora i regali per le mie nipoti e per i loro fratelli, mi mancano i regali per gli zii, e soprattutto mi mancano i regali per le amichette virtuali. la cosa che mi fa arrabbiare e che i regali per le amichette virtuali erano quasi pronti già dalla metà di ottobre, ma è stato quel "quasi pronti" che mi ha fregato e adesso ovviamente non sono ancora pronti.
nel we sarò occupata a fare da autista e da coach ad alice che inizia il lemonbowl e quindi devo contare sui ritagli di tempo dei giorni della settimana.

ieri sera ho fatto queste "deliziose" coccardine di stoffa aiutata dal fantastico tutorial di federica ma invece di cucire i pezzi, cosa che mi avrebbe portato via troppo tempo, ho usato la colla da stoffa e il risultato non mi sembra malvagio. voglio anche mostrarvi il primo lavoro a punto antico di tombolo, anche se è solo un imparaticcio e non è ancora terminato. sono sicura che quando lo staccherò dal tombolo e lo metterò al dritto sarà molto più bello. il punto antico è la foglia, insomma adesso stiamo imparando a fare i disegni "pieni" e poi c'è sotto l'ananas (ribattezzata così da iris). tutto intorno gira un cordone di seta rosa (gentilmente prestatomi da marina) che è l'elemento indispensabile per la realizzazione del punto antico, serve ovviamente a mettere in risalto il disegno che ci è contenuto.
buono stress pre-natalizio a tutti

4 commenti:

ilmondodicleo ha detto...

Premesso che io NON sono un'amica virtuale e che il "ferro da stiro" già l'avevo visto, devo dire che le coccarde mi piacciono un sacco! Brava! Inutile dire che copierò pure io! ahahah

Susy ha detto...

ma che cos'è il lemon-bowl????

ah.. bell'albero!!! *_*

francesca ha detto...

il lemonbowl è un prestigioso torneo di tennis

Dani ha detto...

ma quante amiche VIRTUALI hai????
^_^
allora vuol dire che il MIO è già pronto...hihihihih!