venerdì 18 giugno 2010

ultima lezione


ieri ho fatto la mia ultima lezione di tombolo. devo dire la verità un po' mi dispiace anche perchè proprio adesso cominciavo a riprendere il ritmo e ora chissà fino a quando dovrò aspettare ...
comunque il nuovo punto è un ventaglietto, a me non è che piacciano molto soprattutto quando sono sovrastati da una miriade di inutili travette con altrettanto inutili e odiosi pippiolini, ma che ci volete fare anche loro hanno diritto al loro momento di gloria.
e allora ecco qua il nuovo disegno che avrò tempo fino all'autunno per realizzare.
come potete vedere tanto mi sta odioso sto pizzetto che ho dimenticato di disegnarlo:-))
questo centro è composto da tre quadrati collegati tra loro che saranno realizzati alternativamente a punto tela e a mezzo punto, il quadrato a punto tela avrà come coppia che gira un cordone colorato che lo farà sembrare "in rilievo" (idea della maestra) c'è poi un ottagono composto dai ragnettini che tanto mi piacciono che in genere vengono eseguiti a punto tela ma che per l'occasione saranno realizzati a mezzo punto (altra idea della maestra). il motivo a losanga che si intravede verrà praticamente una cornicetta a punto tela, ovviamente cordonata, con dei buchini al centro. tutto intorno alla cornice ci sta una fila di conocchiole e un quadrato bucato al centro. ora guardando il disegno mi perplimo: potrei far continuare le conocchiole per tutto il bordo?, potrei eliminare i quadrati bucati e metterci, sollevandoli un po', i ragnetti? oddio mi stanno venendo un sacco di dubbi e solo l'idea di rifare il disegno mi fa venire l'orticaria. vabbè tanto ho tempo, devo ancora finire l'altro centro.
l'unica cosa certa è che questo centro sarà colorato non lo farò bianco.
accetto consigli e suggerimenti (astenersi perditempo :-))

1 commento:

Mena ha detto...

ahahhahha io sono una gran perditempo!!!!!!!!!!! soprattutto con i fili continui.........quindi , PASSO!!!!!