martedì 8 giugno 2010

parliamo del we passato


sabato è stata la festa di alice. malgrado avesse organizzato una cena al circolo con gli amici io alle 5 di mattina ero già sveglia e alle 7 ero in cucina già con il forno acceso.
no io non ho cucinato per la festa di alice ma per la gita della domenica con gli scout
per prima cosa ho preparato una crostata con marmellata di limoni per francesco che la chiedeva da tanto tanto tempo, poi ho voluto provare a fare il danubio. vi chiederete ma che è sto danubio? una cosa fichissima, buonissima e anche molto bella da presentare. se volete la ricetta andate qui io non ho tempo di postarla. comunque vi posso fare vedere il risultato prima e dopo la cottura per il sapore dovrete credermi sulla parola.


poi ho preparato tutto quello che poteva servire per il pic nic della domenica (che ovviamente ho dimenticato nel frigo) e dopo aver fatto la piastra agli infiniti capelli di alice l'ho accompagnata al circolo ho accolto gli ospiti e poi me ne sono tornata a casa perchè ovviamente la presenza dei genitori non era richiesta.
in pratica ho avuto giusto il tempo di mangiare un pesciolino al forno con franci e poi di corsa di nuovo al circolo per la torta


mi sembra che tutto sia andato per il meglio i ragazzi si sono divertiti e hanno passato una serata spensierata prima del rush finale - quest'anno ci sono gli esami
nei prossimi giorni magari vi racconterò della mia prima "festa delle famiglie" con gli scout

2 commenti:

Susy ha detto...

che bella torta!!!
francy questo Danubio è una cosa fikissima mi salverò la ricetta.

Alice se passi di quà ti abbraccio forte forte e voglio dirti che sei sempre più bella!!!

Dani ha detto...

fantastico!
baci baci baci ad §Alice e a proposito una pallozza di danubio per meeeeeeeeeeeeeeee?????

ora me lo segno ^_^