mercoledì 31 marzo 2010

domenica sono andata...

a fare un giro a campagnano dove l'ultima domenica del mese fanno sempre il mercato.
purtroppo non ho foto da mostrarvi perchè come al solito mi sono dimenticata la macchinetta e non sono capace di fare le foto col telefono di franci.
ho assistito alla processione per la benedizione delle palme, ho sentito la banda suonare, ho girovagato tra le bancarelle e ho comprato una fialetta di un liquido verde profumato che serve per fare l'aromaterapia e un mucchietto di questi "ninnoli".


una signora aveva una scatola piena di queste caraffe, teiere, brocche insomma erano cinque tipi diversi di ninnoli fatti in ottone e io non ho resistito ne ho presi dodici, non ho ancora idea di cosa ci farò ma sono sicura che non mancheranno i suggerimenti.
Poi, su suggerimento di papà, siamo andati a pranzo alla Tana di Dino a Monterosi e mi sarebbe piaciuto tanto mostrarvi il fantastico piatto che ci ha servito, ma purtroppo anche per quello sarà per un'altra volta.
posso descrivervi però cosa abbiamo mangiato: bruschetta con fagioli con le cotiche, bistecca alla brace al sangue con contorno di carciofo, insalatina di campo, cruditè varie e un ciuffetto di puntarelle piccanti al punto giusto, due dolcetti del tipo "pesche" al limoncello fantastiche e un trittico di liquori alla banana, al melone (che io assolutamente non ho toccato) e alla liquerizia (il più buono di tutti), il tutto accompagnato da acqua, vino e dalla fantastica compagnia di massimo e paola che sono sempre garanzia di una giornata divertente

adesso si pensa alla santa pasqua: ieri ho già preparato due pizze al formaggio, stasera proseguo (non ce n'è mai abbastanza) e poi per venerdì conto di fare la pastiera: quella non può mancare
se il tempo sarà bello andremo tutti al circeo a stressarci come tutti gli anni, altrimenti ognuno a casa sua e buonanotte ai suonatori :-))
beh ne riparliamo tra qualche giorno

2 commenti:

Anna's lace ha detto...

ciao Francesca
Buona Pasqua anche a te!!!!!!

Anonimo ha detto...

ohoooo vedo he non sono l'unica che si dimentica la macchientat fotografica!!!!

carini questi ninnoli, voglio proprio vedere che ci farai! :-D
ciao carissima tanti baci e non stressarti a Pasqua ma divertiti!!!