lunedì 15 marzo 2010

non me ne sono dimenticata ...

prima di natale una mia amica mi aveva chiesto se potevo farle la collana con le perline colorate, ve la ricordate è quella che mi piace più di tutte: questa tanto per capirci.
beh il problema di questa collana è che non sempre riesco a trovare le perle adatte, sono perle di vetro e malgrado sembrino buttate li per caso in realtà vanno scelte una per una, della stessa grandezza dei colori giusti: un tot rosse, un tot trasparenti, un tot verdi e così via.
poi vanno messe ognuna al suo posto in modo che l'insieme risulti armonico e quindi le sistemo su questo nastro biadesivo tanto per vedere l'effetto che fanno.
fatto questo posso attaccare il disegno al tombolo e posso cominciare a caricare i fuselli. inizialmente ne servono solo 8 coppie più le due coppie di cordone, ma poi quando comincerò a mettere le perle dovrò aggiungere almeno altre 6 coppie. questa collana è realizzata con un filato di cotone sfumato molto bello da lavorare e dall'aspetto finale veramente eccezionale. (è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto a parma, mi spiace solo non avergli dato fiducia e non averne comprato di altri colori)
il cordone è realizzato con due coppie di filato a spirale di lurex cicciotto, che forma al centro della collana una trecciolina in rilievo che dà luminosità alla collana.
ed ecco che giro dopo giro, torsione dopo torsione la collana comincia a prendere forma e tra non molto sabrina la potrà sfoggiare magari in una giornata tiepida, con una magliettina scollata. speriamo che il sole legga questo mio post e che si sbrighi a scaldare un po' di più le nostre giornate.

Nessun commento: