mercoledì 27 gennaio 2010

sono lenta, ma miglioro ... almeno credo


ho fatto ben tre petali (roba che in condizioni diverse l'avrei già finito)
sono arrivata a queste conclusioni: per prima cosa ho deciso nel terzo petalo di fare tutto a punto tela perchè ho visto che mi risulta più semplice fare la curva in punta e si vede, anche se mi sono dimenticata di togliere gli spilli è evidente che la curva è più "pulita" cosa che assolutamente non posso dire per quella che si attacca al centro. ogni volta che arrivo al centro mi vengono le palpitazioni, ci arrivo sempre in condizioni diverse e alla fine mi attacco così alla meno peggio dove mi capita ma si vede che è una bella pecionata. come noterete nei primi due petali al centro del petalo c'è una sola fila di buchini mentre nel terzo petalo ci sono due file parallele di buchini: questo dipende dal fatto che nel terzo petalo quando mi riattaccavo e tornavo indietro facevo 3 torsioni che invece non ho fatto nei primi due petali. direi che con le torsioni da tutte e due le parti mi piace di più. comunque sono ancora un po' svogliata tutte le sere mi metto lì lo guardo un po' e poi faticosamente faccio un petalo non è possibile metterci 9 giorni per fare sto fiore.
aspetto che le mie amichette mi diano suggerimenti su come agganciarmi in modo appropriato al centro :-))
un bacio a tutteeeeeeeeeeeee

4 commenti:

Mena ha detto...

mmmmmm diciamo che c'è da rivedere l'aggancio nel cerchietto bianco oltre quello che ti ho scritto in privato. Ma............VAI CHE CE LA FARAI!!!!!!!!!!!! E COME SI DICE DA NOI" CHI FRAVECHE E SFRAVECHE NON PERDE MAI TIEMP"
Baci ;))))

francesca ha detto...

ciao mena ho letto i tuoi suggerimenti e spero di farne buon uso. ieri sera sono dovuta andare a cena fuori ma stasera ... con tutta calma mi ci metto di impegno e vedo di attaccarmi come si deve.
ciao ciao

francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Susy ha detto...

ciao Francy ma dove sei? si sente la tua mancanza oggi... non ti sarai mica chiusa nella tua stanza con il tombolo??? baci e torna presto!