venerdì 19 febbraio 2010

mi sono data ... alla cucina

visto e considerato che il tombolo langue girovagando su internet mi sono imbattuta in una serie di blog di cucina che stanno rovinando il mio punto vita.
ieri sera mi sono messa a fare i biscotti al limoncello.

ovviamente quando avevo già messo nella cofana una parte degli ingredienti mi sono accorta che avevo poca farina (strano in genere ho sempre un pacco di scorta) meno male che hanno riaperto il supermercato sotto casa e così ali è potuta scendere. come potete vedere per me non esiste stendere la pasta col mattarello io uso il dorso della mano, faccio delle piccole palline e poi le schiaccio non è molto ortodosso ma stendere la pasta non è mai stato il mio forte.
una volta fatta la prima teglia di cuori e infornata ho cominciato a fare i fiorellini


sono venute due teglie di biscotti una a fiorellini e una a cuori ma non vedrete mai i biscotti finiti perchè ... diciamo che mi sono distratta. volevo tranquillizzare le maniache della pulizia: le venature che vedete sulla porta del forno sono dovute ad un incidente capitato qualche tempo fa ad un arrosto che mi è come dire ... scoppiato nel forno. malgrado io abbia pulito il forno con tutto ciò che era lecito (e anche non lecito) usare, le macchie sono rimaste ma non vi preoccupate non influiscono assolutamente sulla bontà dei biscotti :-))
stasera si replica: per prima cosa faccio una crostata con la marmellata di arance rigorosamente fatta in casa da portare domani alla mia amica simona e poi se mi va faccio le brioches per la colazione, vediamo che viene fuori
buon we a tutti

7 commenti:

Mena ha detto...

Brava!!!!!!!!!!!!!
Allora domani lezione di tombolo?!?!?!?!?

francesca ha detto...

si si domani vado a casa di simona (artemisia) e vediamo se riesco a fare sto benedetto fiore, ho pure comprato il preziosissimo filo di cantù n. 40 per la bellezza di ben 7,50€ per 25gr (con che lo faranno sto filo bohhh)
la prossima volta invece di andare a nord vengo a sud preparatiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciao mena

Mena ha detto...

Che!!!!!!!!!!!!!!E dove lo hai comperato sto filo?!?!?!?!??!?!in gioielleria????????????
io lo pago al masssssssimo 4 Euro.
In ogni caso a marzo DEVI andara a Milano.....MILANO,MILANO,MILANO,MILANO...... vai che Fausta ti aspetta.
Baci

francesca ha detto...

il filo l'ho comprato da quei ladri di canetta. che cosa succede a marzo a milano?? e poi mi era sembrato di capire che sarebbe venuta fausta a roma? comunque è ufficiale a pasqua alice sarà con me quindi se volete organizziamo il bbq a velletri chi c'è c'è chi non c'è ... si fotteeeeeeeeeeeeee :-)))

ilmondodicleo ha detto...

Wow che bei biscottini! Ti stavo appunto dicendo che una pulitina al forno non guastava, ma vedo che ci hai pensato tu! ahahah
p.s. io non sono maniaca della pulizia e se vedi il mio forno... bè meglio che non lo veda.

francesca ha detto...

per il forno dovrei cambiare lo sportello e siccome non me ne può fregare di meno vorrà dire che non fotograferò più le cose nel forno :-)

Susy ha detto...

voi non vi preoccupate del forno perchè non avete una suocera che dopo la prima visita a casa vostra aspetta 2 settimane e poi vi manda tramite il figlio il prodotto per pulire il forno... ahahahahahhaahha