martedì 30 novembre 2010

1° lezione punto antico: le foglie



ho ricominciato le mie lezioni di tombolo. guardando questo disegno direte: con tutte le belle cose che ci hai mostrato finora che è sta schifezza?? in realtà questo è il primo passo per imparare a fare il punto antico, ciò mi permetterà (ma non so dirvi quando) di disegnare a mano libera tutto quello che mi pare e poi di realizzarlo a tombolo. se non ho capito male si potrà disegnare tutto quello che ti passa per la testa quindi ... preparatevi a tutto.

ho voluto anche fare un'altra piastrina a peones con la lettera F, ma a parte il fatto che c'è un errore continuo a pensare che questa tecnica proprio non mi piace. a meno che tu non sappia fare gioielli stratosferici (e non è il mio caso) trovo che il tempo che si impiega per la realizzazione è troppo rispetto al risultato che, almeno io, riesco ad ottenere. l'ultimo tentativo proverò a farlo con la lavorazione tubolare per fare magari qualche inserto. bah vedremo!

6 commenti:

ilmondodicleo ha detto...

Franci io di tombolo ne capisco poco e niente quindi ... non parlo ma per quanto riguarda la F devo dire che ti è venuta molto bene; sarà che non vedo l'errore?

francesca ha detto...

pensa che addirittura ce ne sono due
comincio un nuovo gioco:
CACCIA AI DUE ERRORI SULLA F
chi li trova vince una targhetta con la sua iniziale (non faccio pronostici sui tempi di consegna)

ilmondodicleo ha detto...

Uno è nella parte iniziale della F (come posso spiegarti?)

ilmondodicleo ha detto...

e l'altra forse nella parte alta della F

francesca ha detto...

per parte iniziale della F cosa intendi?? e per parte alta della F cosa intendi???

Susy ha detto...

ma dai Francy è bella la tua F!!!

Io da quella foto microscopica riesco solo a vedere una perlina bianca al posto della dorata sulla parte bassa della curva in alto a sx e un po' più su lo stesso errore ma dovresti mandarci una foto decente se no non riusciamo a giocare! :-D

Sono d'accordo con te, il peyote classico è lungo da fare... ti consiglio di provare l'embroidery, è lungo uguale ma ti diverti di più ;)