martedì 13 gennaio 2009

le lezioni sono ricominciate



le mie lezioni di tombolo sono ricominciate il gruppo è sempre compatto come al solito e questo rende le ore di lezione ancora più piacevoli, le difficoltà aumentano e di conseguenza le soddisfazioni nel vedere poi il lavoro finito. questi sono gli ultimi lavori fatti. due angoli, uno con pizzetto e uno con cimosa. nell'angolo con cimosa è stato inserito un cordone d'argento (che forse si nota poco) e il punto della vergine che mi piace tantissimo.
l'altro lavoro è un centro che è stato rifinito con le "barrette" prese in prestito dal cantù che serviranno quando cominceremo a fare i centri di forma irregolare.
il tema della prossima lezione sarà il pizzo a metraggio e finalmente la maestra ci insegnerà come attaccare il merletto alla stoffa così alcuni dei miei lavori non saranno più "orfani". appena avrò un po' di tempo magari realizzerò un video per spiegarvi altri punti. a presto

7 commenti:

enrica ha detto...

ciao, ti ho trovata tramite Mena. anch'io sono appassionata di tombolo e ho seguito dei corsi. verrò spesso a spiare i tuoi lavori e prendere spunto dalle cose che fai. a presto

francesca ha detto...

ciao enrica per me è solo un piacere
felice che i miei lavori ti piacciano

Mena ha detto...

Ciao Francesca,
grazie per essere passata da me, nella foto del mio lavoro a metraggio i fuselli sono al contrario perchè li ho appena annodati e sto per tagliarli.
A presto
Mena

Anonimo ha detto...

Ma che brava la mia tombolina...
Mi incantano i tuoi lavori lo sai? *_*

smack

ilmondodicleo ha detto...

Sono bellissimi Franci! non so se mai riuscirò a fare altrettanto io.

francesca ha detto...

se continui ad applicarti con tutta questa assiduità di sicuro NON CI RIESCI
:-)))

Anonimo ha detto...

Franci .. i tuoi lavori hanno un sò che di veramente prezioso!
Orietta