giovedì 24 luglio 2008

cominciamo dall'inizio: la nascita


io per la nascita della mia prima nipote Lolly, ho realizzato questo originale "fiocco" da appendere alla porta al posto di quelle cose più o meno orribili che si vedono in giro (chi vuole è  libero di pensare che è orribile anche il mio)
tanto per cominciare si devono bucare e svuotare le uova facendo attenzione a non romperle :-)), una volta svuotate io le lavo con acqua e aceto aiutandomi con una siringa .
una volta pulite e asciutte con dei pennarelli a vernice le decoro per l'occasione e le lascio asciugare ben bene (ci mettono pochi minuti) poi prendo un fil di ferro e comincio ad infilare le uova alternandole con dei fiocchetti di raso, in questo caso rosa e bianchi. una volta completato il cerchio chiudo il fil di ferro e "nascondo" la chiusura con una striscia di tulle
il procedimento è molto semplice  e mia sorella l'ha riutilizzato anche per la bimba greca, la mia seconda nipote
alla prossima ... spero presto

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' un fiocco molto carino e originale! Brava Franci.
Fausta