
sabato scorso ho fatto la mia lezione di tombolo. argomento pizzetto a conchiglia con punto catenella del gorizia e quella strana losanga in centro con il cordone e i pallini.
come al solito simona dice: fate il disegno che vi pare ma metteteci dentro questi elementi e poi come al solito il mio lo modifica perchè ancora vado troppo a ruota libera, della serie ancora certe finezze non arrivo a pensarle con la mia testolina.
per esempio simona mi ha incorniciato nel cordone i tre ragni doppi che ho messo sul lato corto in modo che circondati dalla rete chiusa sembrino più "in rilievo" mentre la rete delle altre parti del centro è la rete mezzo punto.
poi ho utilizzato questo "cordone" colorato tanto per dare un po' di movimento, il blu è il mio colore preferito, magari verrà una porcata ma se non si prova non si può mai dire ...
devo dire che la realizzazione è più semplice del previsto, io ogni volta mi spavento a morte ma poi quando torno a casa fila quasi sempre tutto liscio.
avrei mai potuto immaginare che la notte dopo la mia maestra sarebbe stata travolta dal terremoto che ha distrutto la sua città?
ancora non riesco a crederci, anche a roma la terra ha tremato fortissimo e così a lungo che pensavo fosse un'eternità. sono stata due giorni senza avere notizie certe sulle sue condizioni di salute ed ero preoccupatissima. poi ieri ho saputo che una mia amica virtuale, nicky vive nella città dove la mia maestra è ricoverata. è bastato un messaggio e dopo poche ore nicky mi telefona a mi dice: aspetta che ti passo una persona! non potete immaginare la mia gioia e la mia commozione nel sentire con le mie orecchie la voce di simona
grazie di nuovo a nicky che pur non avendomi mai vista nè sentita si è prodigata per darmi notizie e un abbraccio fortissimo a simona con l'augurio di rimettersi presto e di non preoccuparsi perchè lei la forza per rimettere tutti i pezzi a posto ce l'ha e io sono con lei.