lunedì 21 marzo 2011

lunedì 14 marzo 2011

11 MARZO 2011 TERESA COMPIE 2 ANNI


vi ricordate quanto era piccola quando è nata? beh si è ripresa alla grande.
venerdì ha compiuto due anni e secondo me è la più pestifera fra le sorelle.
abbiamo fatto una bella cena con tutti i bimbi e tutti i genitori e fede ha preparato una torta bellissima e buonissima . io ho diviso un vagone con penelope che, dopo aver pianto per le luci spente e il coro di tanti auguri a te, tornata la normalità si è avventata sulla locomotiva (perchè era la più grande). come al solito non è mancato il roastbeef in quantità industriale, la pizza fatta in casa, i rustici, le lasagne e tutta una serie di leccornie di antipasto che non vi sto a raccontare. ah io ovviamente ero a dieta ma .... per teresa mi sono sacrificata.



lunedì 7 marzo 2011

senza un attimo di respiro



ecco finito il centro che mi ha dato molte soddisfazioni. un ovale che spero non rimanga "orfano" diciamo che le difficoltà non sono poi molte, ci sono una serie di ragni nuovi (uno mi è venuto male) ed uno zigzag a mezzo punto che non riesco a capire perchè non viene tutto della stessa grandezza, lo chiederò alla maestra la prossima volta.
sabato scorso a lezione abbiamo praticamente utilizzato tutto il tempo per fare il disegno. questa volta le novità sono il pizzetto a ventagli e due varianti del punto della vergine. io sto cercando di mescolare armonicamente il geometrico con l'artistico in previsione di realizzare un lavoro completamente a punto antico (ma ci vorrà ancora del tempo) per ora guardate questo disegno e ditemi cosa ne pensate. nel quadrato centrale ci sono delle travette che formano dei quadratini che verranno realizzate con un cordone di seta verde acqua, il fondo sarà di lino bianco i "fiori" formati dalle due varianti del punto della vergine saranno contornati sempre dal cordone di seta verde acqua che terminerà con un ricciolo (che dio mi aiuti), anche nel pizzetto le ultime due coppie saranno verde acqua. beh spero di essermi spiegata e spero che vi piaccia.

mercoledì 2 marzo 2011

sono in ritardo di una settimana

sono stata a sciare: è stato fantastico, non come al solito, stavolta di più. sono tornata sulle dolomiti e devo dire che dove guardi vedi solo panorami fantastici. il tempo è stato clemente e anche la compagnia è stata molto piacevole.
alice sempre imbacuccata come una eschimese, vabbè faceva freddo però ....
volevo mostrarvi anche l'unica cosa che sono riuscita a comprarmi, corvara rispetto alle altre località limitrofe non offre veramente nulla
quindi mi godo questo meraviglioso e tintinnante cuore di bubbole

ora però devo rimettermi in pari con i miei compiti di tombolo, sabato ho lezione e non sono arrivata nemmeno a metà del lavoro: stavolta credo non ce la farò a finire in tempo.