venerdì 29 ottobre 2010

my sweet savannah


questo blog mi piace tantissimo e mi piacciono tantissimo anche i giveaway che propone
questo non potete assolutamente perderlo
se passate qui avrete l'opportunità di vincere una cosina tipo questa: non ditemi che non vi piace!!!

martedì 19 ottobre 2010

lunedì 11 ottobre 2010

le meringhe: finalmente ce l'ho fatta

a me piacciono tantissimo soprattutto con sopra il purea di castagne e la panna :-)) ma mi sono sempre venute uno schifo: collose, bruciate, dure come sassi
questa volta ce l'ho fatta sono proprio proprio proprio ..... meringose da leccarsi i baffi
volete sapere quanto le ho tenute in forno? beh dalle 4 e mezza del pomeriggio alle 9 di sera, ma ne è valsa la pena. volete assaggiare??

10 ottobre festa della mamma: la mia!!

oggi mamma compie ... vabbè non si dice. abbiamo organizzato un bel pranzetto al circolo con mia sorella con tutto il cocuzzaro e alcuni amici con i quali mamma è solita passare i pomeriggi a giocare a burraco.
la giornata era splendida, ma cominciamo dall'inizio.
tutto è cominciato tre giorni prima quando ho deciso di fare la zuppa inglese preparando il pan di spagna in casa e tutto il resto.
uova, farina, zucchero un po pazienza ed ecco fatta la torta


arrivato il pulmino dei glingler tutti a tavola affamati. la parte del leone ovviamente l'hanno fatta le bambine che anche se piccole mangiano come scaricatori di porto.

una sola candelina sulla torta perchè l'età di una signora non si svela mai e poi ovviamente i regali al grido di penny: scarta la cartaaaa!!!!


curiosità totale per un regalo che ha fatto franci (assente giustificato). potremmo indire un giochino: chi sa a che serve questo arnese????


giovedì 7 ottobre 2010

RIMA PRESENTA: "FILIFEMMINILI"

Dal 18 al 30 Ottobre a L'Aquila e dal 3 al 14 Novembre a Pescara, si terrà la mostra didattica itinerante" Fili Femminili" organizzata da RIMA Rinascimento Italiano Merletti d'arte e il Ministero della Pubblica Istruzione, interamente dedicata ai giovani studenti aquilani e pescaresi.
L’obiettivo è coinvolgerli nella conoscenza e nell’apprezzamento di questo sapere multisecolare, esplorandone anche le potenzialità con l'uso di materiali diversi, utilizzati per realizzare gioielli, accessori femminili e oggetti di design come raffinatissimi testimonials dell’estetica contemporanea e del Made In Italy nella sua espressione più alta. Su prenotazione durante la mostra si terranno corsi base di Tombolo aquilano. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Simona Iannini 3409700589 o scrivergli a simona.iannini@virgilio.it

il 13 e 14 Novembre nell’ambito della mostra didattica “Fili Femminili” si terrà a Pescara, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo In Via delle Caserme 24 un corso di riconoscimento di pizzi antichi della durata complessiva di 10 ore (cinque ore per due giorni).

I corsi verranno tenuti da Christa Mack una docente austriaca, che vive in Italia da molto tempo e che è fra le più importanti collezioniste europee.

Il corso, a numero chiuso ed esclusivamente su prenotazione, inizierà ogni mattina alle ore 9 e consisterà nell’esame approfondito di alcuni pezzi fra i più pregiati della collezione personale dell’insegnante, raccolti in tutta Europa e prodotti secondo le tecniche più pregiate.

Alle allieve verranno illustrati le origini, la storia e le metodiche di produzione dei pizzi antichi.

Il corso ha un costo per coloro che già sono soci RIMA di € 140,00 e di € 165,00 per tutti gli altri e comprende il materiale necessario per seguire le lezioni della docente.

Per prenotazioni e informazioni potete scrivere a simona.iannini@virgilio.it o telefonare al 3409700589.

Questo il curriculum studi della docente:

Christa Mack, risiede a Borgonovo Val Tidone (PC) e si è diplomata in Germania presso l’Associazione” Deutscher Kloeppelverband e.V”. ( Germania) che l’autorizza all’insegnamento del pizzo a tombolo.

I corsi di preparazione agli esami sono stati tenuti da Ruth Buehlmann (Svizzera)

Ha inoltre frequentato, ottenendo i relativi attestati, i seguenti corsi:

Pizzo contemporaneo con Ruth Buehlmann (Germania)

Pizzo contemporaneo “Strukturen” con Barbara Saupe e Hans Herpich (Germania)

Pizzo contemporaneo “Schmuckgestaltung” con Esther Wanzenried (Germania)

Pizzo di Fiandra (4 anni) con Anna-Marie Verbeke-Billiet (Germania)

Point de Lille con Erdmute Wesenberg (Germania)

Reticella con Brigitte Bellon (Germania)

Point de Paris e Valenciennes con Nora Andries e Lieve Vroom (Germania e Austria)

Rokoko e Chrysante con Jose van Pamelen (Austria)

Fiori di Brugges con Martha Polansky (Austria)

Pizzo a mano libera, riconoscimento dei pizzi antichi, lavaggio e conservazione con Marianne Stang (Austria)

Disegno delle varie forme geometriche in torchon con Jose van Pamelen (Austria)

Nel 2010 ha frequentato il 4° anno di Binche a Bruges con Anne-Marie Verbeke.

martedì 5 ottobre 2010

simona iannini e rima all'hobby show

... e anche io. la mia maestra mi ha dato l'opportunità di fare questa meravigliosa esperienza: rappresentare il circolo di rima - roma all'hobby show. nel suo stand è stato allestito un angolo dove si è data la possibilità a chiunque lo desiderasse, di avvicinarsi a questa meravigliosa arte del tombolo. il progetto da realizzare era molto semplice un piccolo fiore tridimensionale a punto tela, ma l'emozione di chi per la prima volta teneva i fuselli in mano mi ha fatto ritornare indietro alla mia prima volta.
ci sono grandi progetti in cantiere e spero proprio che vadano tutti in porto perchè ci tengo moltissimo. questa è la squadra scesa in campo domenica simona la conoscete tutti, maria grazia anche è una vecchia conoscenza mentre una mia nuova conoscenza è stata alessandra che posso dire è "tutta matta" proprio come me. è stato bellissimo per me affiancare la maestra simona sia nell'insegnamento sia nella promozione dell'associazione e dei corsi che prestissimo verranno messi in calendario perchè le persone che hanno compilato la scheda di partecipazione sono state veramente tantissime.
non potevano mancare ovviamente acquisti mirati alla realizzazione di chissà quali cose mi potranno passare nella testa. sono stata attratta da questi rocchetti di filo metallico ricoperto di tanti colori diversi (a differenza della maestra io adoro fare le cose multicolor), una piccola F di strass da inserire nella struttura d'argento del nuovo ciondolo che prima o poi realizzerò, magari proprio con uno dei fili colorati. e non potevamo mancare i campanellini: quelli li compro sempre.
vabbè vado a lavorare altrimenti oggi veramente mi segano le gambe :-)))

p.s. le foto dello stand sono state copiate e incollate da fb. le ha fatte alessandra :-))

eccomi di nuovo qua

mamma mia è tanto tempo che non vi racconto niente. ho un sacco di novità e un sacco di cose belle che bollono in pentola, ma è prematuro parlarne ...
lo scorso we ho partecipato come espositore all'hobby show con la mia maestra simona iannini in rappresentanza di rima la nuova associazione che ha creato per la divulgazione del tombolo e delle arti femminili.
prima dell'estate è nato anche il circolo rima di roma del quale faccio parte e che presto farà parlare di se.
per la prima volta ho potuto vedere l'hobby show a porte chiuse, quindi prima dell'ingresso del pubblico e devo dire che è molto più rilassante anche se spendi molti più soldi ... la prima cosa che ha catturato la mia attenzione sono state queste deliziose grattugie forse anche per il profumo che emanava lo zenzero che stavano grattugiando come dimostrazione e ovviamente non ho resistito. poi è stata la volta di un telaio azteco che gridava: ti prego comprami, ti prego comprami ti farò divertire tantissimo. diciamo che per ora mi ha fatto solo perdere la pazienza ma non dispero. non ci sono istruzioni e devo scaricarmi da internet un po' di cosette, ovviamente in spagnolo, quindi il risultato per ora è un po' deludente, ma mi aspetto grandi soddisfazioni da questo arnese. alle brutto lo posso usare come grattaschiena :-))

ovviamente non potevano mancare acquisti mirati alla mia arte preferita: il tombolo.
ma questo merita un post a parte ... continuate a leggermi