martedì 27 luglio 2010

che strapalleeeeeeeeeeeeeeee

io amo e odio questo periodo dell'anno.
dovrei essere contenta finalmente il sole, si va al mare, si organizzano le vacanze, e invece anche quest'anno c'è qualcosa che mi disturba.
intanto sono stata 15 giorni senza la mia bambina che si è andata a fare una vacanza a londra. lei si è divertita tantissimo, vi faccio vedere qualche foto ma non gliele dite che le ho pubblicate altrimenti si arrabbia. questi per esempio sono i due grandi amori della mia vita: ali e shrek. tornata alice da londra, siamo state una settimana insieme al mare (nel senso che abitavamo nella stessa casa :-)) adesso lei è in "vacanza" con il papà e io sto di nuovo al chiodo, meno male che 10 giorni passano in fretta.
in queste foto alice posa con i suoi personaggi preferiti.
il mio viaggetto annuale, che per quest'anno avevo progettato in normandia è saltato, e come se non bastasse ho litigato con franci (corsi e ricorsi)
ODIO QUESTE GIORNATE.
non mi va tanto nemmeno di lavorare a tombolo, il lavoro dell'ultima lezione con simona ancora non l'ho finito, ma manca solo un quarto; in compenso, con l'aiuto di santa valentina, sono riuscita a fare le salive (da me ribattezzate "bave") stavo quasi pensando di prendere dei cordini di pelle colorata e farci una cintura. boh io quando sono depressa mi faccio sempre venire qualche idea del cavolo.

lunedì 12 luglio 2010

fa troppo caldo ...

è un sacco di tempo che non scrivo qualcosa. sono stata "occupata" a preparare alice per gli esami di terza media è ho avuto una grande soddisfazione: è stata promossa con 9
poi sono stata impegnata a preparare le valigie di alice che è ormai una settimana che sta a londra e tornerà domenica prossima. mi manca tantisssiiiimmmoooooo
mi sono fatta finalmente un we al mare da sola senza alice, senza francesco, ma comunque con tutte le nipoti. quella piccola piccola ride sempre, quella piccola (l'amore di zia) è sempre ingrugnata e poi ti abbraccia fortissimo e ti da tanti baci, quella grande ti saluta di sfuggita e scappa via, lei ormai ha altro a cui pensare.
il mio ultimo lavoro a tombolo ha passato la metà ma va avanti a rilento, fa troppo caldo, e poi adesso sono entrata in fissa con le salive (anche dette "bave") e non vedo l'ora di cominciare a farle con l'aiuto di valentina.
adesso il mio problema principale è riuscire a far riparare la gomma della macchina che ho trovato bucata. ieri sera la volevo cambiare ma mi sono accorta che la gomma di scorta era completamente sgonfia. insomma sono andata dal gommista e stasera verrà lui a prendersi la macchina e a risolvermi il problema.
beh vi farò sapere che altro succederà