giovedì 29 aprile 2010

Tombolo, tombolo, tombolo, tombolo

E finalmente ieri ho ricominciato a tombolare sul serio, dico sul serio perchè quando faccio lezione io mi impegno molto. non è come quando faccio i miei esperimenti, i miei compiti sono sempre svolti con molto impegno e dedizione.
della mia vecchia classe c'è solo iris che è il mio punto di riferimento (oltre che la mia fornitrice di cordoni di seta: grazie iris), ma sono sicura che mi troverò bene anche con le nuove compagne. certo io faccio orario ridotto, ma chi mi conosce sa che io cerco sempre di "ridurre i tempi di lavoro" e se la mia maestra riuscirà a rispondere alle mie mail, ma soprattutto a farmele arrivare, sono sicura che ce la farò a rimettermi in pari con le altre. per ora ho iniziato questo centro con due nuovi punti: il pizzetto e il punto erba doppio. ho fatto un centro più piccolino del solito perchè ho solo una settimana di tempo per finirlo. nello stesso tempo sto cominciando a lavorare al disegno del prossimo compito, infatti giovedì prossimo inizierò un nuovo lavoro con un nuovo pizzetto e un nuovo punto molto bello ma tutto pieno di cordoni che girano e girano e girano, insomma un lavoro che già mi hanno detto cresce molto lentamente ma che sono sicura mi darà molte soddisfazioni. stavo quasi pensando di utilizzare il fantastico cotone sfumato che comprai a parma ma non ne sono sicura, beh ho ancora tempo per decidere.
simona se sei passata di qua "PPPPPPPRRRRRRRRR" impara ad usare il computerrrrrrrr!!!!:-))

lunedì 26 aprile 2010

è tempo di giveaway!!!!

mi sono decisa, è da un po' che ci pensavo e aspettavo, ci ripensavo e riaspettavo.
ma che sto aspettando??? e allora eccolo qua il mio giveaway
le regole sono sempre le stesse
lasciatemi un commento
fate pubblicità al mio giveaway sul vostro blog se vi fa piacere (io in questo modo ho conosciuto un sacco di blog nuovi )
e tornate a trovarmi se quello che scrivo vi piace
la scadenza è il 3 giugno (data nobile) se qualcuno si chiedesse perchè proprio il 3 giugno la risposta è: perchè è il mio compleanno :-)) e per una volta voglio essere io a fare un regalo a voi
cosa vi regalerò?? una delle mie creazioni a tombolo

gli amori di zia


beh nel we un saltino da mia sorella ci sta tutto.
prima mi assicuro che le belve dormano tutte o quasi tutte e poi vado, mi prendo il caffè, faccio due chiacchiere e aspetto che qualcuno si svegli. carlotta in genere il riposino pomeridiano non lo fa più ma le altre due ...
la piccola piccola non dorme tantissimo massimo un'oretta e poi è di nuovo arzilla e va girovagando a gattoni per tutta casa, la piccola invece, la pestifera, la ciuccio dipendente, insomma l'amore di zia, lei invece si fa dei bei sonni, ieri per esempio si è addormentata sul divano mentre vedevamo "alvin superstar 2"
nel frattempo è tornata pure alice che si era fermata al campetto a giocare con tommy e quindi quale occasione migliore per fare una foto tutti insieme??


susy guarda!!!

domenica mattina mi sono incontrata con una ragazza che ha messo su un laboratorio di corsi vari e ho imparato a fare le chiusure che mi servono per i miei bracciali a tombolo.
voi direte: e che ci vuole??!!!
beh per me ci vuole, ci vuole ve lo garantisco e susy ve lo può confermare ha provato in tutte le lingue a farmi capire come dovevo fare ma io "so' de coccio"
beh ci sono riuscita, almeno a fare il cerchio e la barretta, il peones dispari ancora non mi viene bene sbaglio il primo passaggio e non ne vengo più fuori, ma io non demordo. devo dire che mi stupisco sempre di quello che le persone amano, a me i lavori fatti con questa tecnica non piacciono nemmeno un po' e visto il tempo che ci si mette per farli secondo me dovrebbero costare un botto ma ... de gustibus
comunque per me è la giusta soluzione visto e considerato che non trovo fermagli della dimensione che mi occorre e vi garantisco che mi risparmierei tutto sto lavoro aggiuntivo.
appena avrò tempo ci farò il braccialetto che come potrete immaginare sarà marrone con gli sw turchesi

venerdì 23 aprile 2010

ho fatto le targhette


seguendo il tutorial di grazia mi sono cimentata in questo lavoro. sembra facile, facile, ho detto se non riesco a fare nemmeno questo!!! ho messo sul tavolo il mio piano verde (non lo so utilizzare ma ce l'ho) ho tirato fuori la riga numerata (e non so usare nemmeno quella) e ho cominciato a tagliare. ovviamente ho tagliato tutto storto altrimenti che ce l'ho a fare tutta l'attrezzatura professionale :-))
poi ho cominciato a cucire e non vi dico che tragedia. un po' di tempo fa avevo finito tutti i miei pochi rocchetti di filo da cucire e ho comprato dai cinesi una di quelle confezioni con 1000 colori dentro. beh uno schifo, il filo si rompe sempre e poi mi si va ad incastrare in un punto dove solo lui si va a incastrare, quello italiano non ci si è incastrato mai.
vabbè tra una parolaccia e l'altra (chi mi conosce lo può immaginare) ho tagliato e cucito queste 5 etichette, non sono una meraviglia ma io mi accontento (per ora) naturalmente ci manca la plastichina sopra e quindi chiedo a grazia: grazia ma se sopra ci metto le foderine trasparenti che uso in ufficio?? vanno bene?? e poi non è che mi si romperanno tutti gli aghi?? hai qualche suggerimento per evitare che io faccia qualche casino irrecuperabile??
su su ditemi quanto sono stata bravaaaaaaaaaaaaaaa



p.s. sembrano borsine ma non lo sono, vanno ancora stirate bene e ci va cucita la plastica e messo il cartellino dentro


giovedì 22 aprile 2010

mi piacerebbe tanto avere ...


... uno di questi dispenser di soda. li ho visti su un blog e me ne sono innamorata.
se non ho capito male questa foto è stata fatta in un mercatino delle pulci a parigi, ma girando da un blog all'altro mi è sembrato di aver visto un beccuccio che spuntava anche da qualche altra parte. insomma lo voglio anche io!! chissà forse è perchè sono attratta dalle cose che fanno le bollicine o magari dal colore azzurro della bottiglia. voglio quindi lanciare un appello se qualche mia amichetta li dovesse scovare da qualche parte e non costassero un "botto" me ne compra uno??
non so quando potrò andare di nuovo a parigi e non so se magari nei mercatini italiani se ne trovano ma io lancio l'appello magari qualcuno mi ascolta
visitate comunque questo blog perchè ci sono delle foto bellissime
ciao e tornate a trovarmi perchè tra breve lancerò un giveaway, in palio metterò una delle mie creazioni gioiellose realizzate a tombolo, non potete mancare

siccome io non faccio niente tutto il giorno ...

uscita da studio ho fatto il giro degli spacciatori di catene in zona stazione termini e ho comprato queste cosine per fausta. non è proprio quello che voleva lei ma a me non piace regalare i soldi ai "commercianti". io ho comprato una catena che vi ho mostrato qualche post fa in un negozietto a via margutta, pieno centro storico di roma e l'ho pagata poco più di 4 euro al metro, la stessa catena in un negozio vicino all'università costava un po' più di 5 euro al metro e non la comprai per una questione di principio; poteva essere possibile che io ieri comprassi la stessa identica catena a ben 8 euro al metro in un negozio in zona stazione termini??? manco per idea e quindi mi sono accontentata (anzi si accontenterà fausta) di comprare 3 metri di questa catena che trovo altrettanto graziosa e degna di avere almeno una possibilità di utilizzo.
tra l'altro questo modello di catena era disponibile in tre colori differenti e quindi sono sicura che fausta riuscirà sicuramente a valorizzarla. io, nel mio piccolissimo, ieri sera ho fatto un esperimento
lascio a voi e soprattutto a fausta i commenti

venerdì 16 aprile 2010

mai perdere la speranza

non sto qui a raccontarvi tutte le premesse e tutti i retroscena vi dico solo che due giorni fa mi ha telefonato la mia amica iris che finalmente è andata in pensione (beata lei) e di conseguenza, avendo libera tutta la giornata, aveva deciso di andare a vedere che cosa faceva il giovedì la nostra maestra di tombolo.
infatti la maestra simona ha ripreso a fare le lezioni ma io putroppo lavorando non ho la possibilità di seguirle come negli anni passati e la cosa mi dispiaceva veramente tantissimo.
beh ieri pomeriggio io e iris abbiamo organizzato una "carrambata" per simona e quando sono uscita da studio mi sono presentata senza essere stata annunciata ne invitata, nella sua nuova location.
beh è stata veramente una gran festa: baci, abbracci e non vi potete immaginare per me che gioia rivedere un tavolone pieno di fogli, cartoncini, fuselli vaganti e tante nuove amiche tutte intente a torcere e incrociare come forsennate.
quindi ho deciso anche se per sole 2 ore tutti i giovedì io ci sarò!!
ho già preso le istruzioni dei nuovi due punti che sta facendo iris e ho già impostato il disegno per la prima lezione e voglio condividerlo con voi, presto vi mostrerò anche il lavoro finito


la mia maestra poi mi ha anche dato uno, anzi due regali di bentornata e guardate qua: il fusello più piccolo che io abbia mai visto e un altro fusello mi pare sia austriaco, beh sono proprio contenta, anzi di più

giovedì 15 aprile 2010

VOLETE PASSARE UN WE ... CREATIVO????

volete passare un we a vedere cosa riesce a farvi imparare la mitica susy?

volete passare un we a conoscere persone nuove con il vostro stesso amore per la creativita?

volete passare un we a farvi un sacco di risate??

e soprattutto

volete avere la incredibilmente unica possibilità di conoscermi di persona??

beh allora vi consiglio di fare un giretto sul sito di susy e prenotarvi per questo evento assolutamente da non perdere





martedì 13 aprile 2010

giveaway che passione

da un po' di tempo seguo dei blog di arredamento e cose belle dove ci sono ottimi spunti e delle foto molto ma molto ma molto belle
sono praticamente tutti in lingua inglese e non è che io capisca tutto quello che ci è scritto ma ormai ho imparato bene la parola giveaway e come diciamo noi: piatto ricco mi ci ficco
in particolare ce n'è uno che mi fa venire proprio la bavetta alla bocca ma non vi dico quale per scaramanzia
guardate un po' qua
e qua
e qua
e l'ultimo
forse non è ancora troppo tardi per partecipare affrettatevi ci sono in palio regali veramente bellissimi e sicuramente vale la pena fare un giro in questi fantastici blog
ciao

lunedì 12 aprile 2010

che avete fatto nel we??

io ho fatto un po' di giretti
sabato mattina ho cercato di debellare l'invasione di formiche che ho in cucina, l'ho praticamente rivoltata e ho lucidato ogni maiolica, ma la mia fatica non è stata premiata: domenica pomeriggio due formichine passeggiavano allegramente tra la bilancia e la macchinetta del caffè americano, le ho schiacciate!! dopo pranzo ho fatto un giro da mia sorella, tutte la bambine dormivano e ho potuto chiedere una consulenza su un poncho estivo che sto cercando di fare, poi si è svegliata teresa e allora ....
dopo aver accompagnato alice a casa di una amichetta sono andata a fare un giro dal concessionario renault: anche quest'anno mi sta venendo voglia di comprarmi una macchina nuova. mi hanno praticamente tirato dietro una "modus" che però sembra sia una macchina vecchiotta e che cammina poco, e allora adesso andrò a farmi un altro giro, mi piace la "sedici" e la sua gemella più economica "sx4" ma ... vedremo.
poi ho avuto la bellissima idea di andare a comprare le teglie in alluminio per fare la pizza, mi sono fermata dal mio venditore ufficiale di roba da cucina e per la modica cifra di 40 galline di euro mi sono comprata ben due bellissime teglie di alluminio per la pizza e perchè no anche per delle crostate giganti.
la pasta l'avevo preparata dopo pranzo e quindi alle 7 era pronta per essere stessa nella nuova teglia e per essere farcita con pomodoro, mozzarella e alici insomma ero contentissima della mia teglia nuova finchè non ho aperto il forno che già era a 250°

LA TEGLIA ERA TROPPO GRANDEEEEEEE

non credo possiate immaginare cosa sia uscito dalla mia bocca: 5 cm la teglia è ben più grande di 5cm rispetto alla bocca del mio forno. ma dico, io ho un forno standard da 60 cm è possibile che non c'entri una teglia da 45cm???
vabbè non mi sono arresa ed ho cotto la pizza di traverso girandola ogni 5 minuti per non far colare tutto il condimento non sapete che risate, nonostante tutto la pizza era buonissima.
oggi torno dal venditore e provo a farmi cambiare la teglia che non ho usato mentre quella usata la porterò a velletri o al mare dai glingler.
domenica sono andata a fare un giro al mercatino di conca d'oro così, tanto per fare due passi naturalmente non ho trovato niente di che, tante cianfrusaglie,
ho provato a comprare un paio di pantaloni mimetici perchè i miei si sono rotti ma non c'era la taglia, l'unico banco che ha attirato la mia attenzione e stato questo pieno di cocci praticamente tutti ad 1 euro e questo che invece vendeva roba di legno non tanto per la roba quanto per l'odore del legno che su di me fa sempre effetto.
nel pomeriggio mi sono goduta la roma che ha vinto 2 a 1 sull'atalanta passando così prima in classifica davanti a inter e milan, speriamo che ce la faccia a vincere lo scudetto mi piacerebbe proprio portare alice a festeggiare al circo massimo come ho fatto io ormai tanti anni fa