venerdì 31 luglio 2009

mi vado a riposare

forse l'immagine non sarà originale ma rispecchia esattamente quello che farò da domani fino al 24 agosto. ebbene si è arrivato il momento di andarmi a riposare.
la mia giornata avrà i seguenti ritmi:
ore 09.00 spiaggia (dopo essere passata a prendere una delle mie tante nipoti)
ore 13.00 pranzo, preparato con amore dalla mia mamma
ore 14.00 tombolo tanto per tenere in attività almeno le mani
ore 16.00 spiaggia
ore 20.00 cena, bombe calde, passeggiatina e ninna.
direte: beh non è un granchè ma io vi assicuro, starò una pasqua.
la valigia non è ancora pronta ma basteranno pochi minuti domani mattina per metterci dentro quelle quattro cose che mi servono, diversa attenzione ha richiesto la preparazione dell'attrezzatura da tombolo che sto preparando accuratamente da 3 giorni, se mi dimentico anche uno spillo sono rovinata. non credo che mi collegherò perchè alice (la mia adorata figlia) non ha voluto rinnovare il contratto per il mese di agosto, ma non vi preoccupate il 24 agosto sarò di nuovo qui a leggere i vostri messaggi e a farvi vedere tutto quello che ho fatto in questi giorni.
vi abbraccio e spero che anche voi possiate godere di qualche giorno di relax
ciao

giovedì 30 luglio 2009

dopo 26 anni di onorata carriera....

ebbene si quello che vedete spalmato in mezzo alla strada è il mio amatissimo e indispensabile scooter. tutte le mattine facendo via nomentana per arrivare in ufficio ci sta un (se non due o tre) povero scooterista per terra e io ho sempre ringraziato dio di non aver avuto questa esperienza. beh ieri è arrivata la mia ora!!
stavo andando a svolgere il mio importante compito di innaffiamento delle piante a casa di zia come faccio ogni anno quando loro sono in ferie e mi sono "imbattuta" in un caro signore che, parcheggiato in doppia fila, ha distrattamente aperto lo sportello facendomi fare un volo che mi ricorderò per un pezzo. la paura ha fatto 90 anche perchè ho sentito un grandissimo dolore proprio sotto l'occhio e solo le dolci parole di rassicurazione di una vigilessa mi hanno fatto smettere di gridare.
comunque all'ospedale dopo aver escluso fratture al volto e alla spalla mi hanno refertato 5gg di prognosi, il mio motorino invece è stato trasportato al pronto soccorso del Centro Moto Colosseo dove in attesa di perizia è affidato alle amorevoli cure di federico alfonso.
un ringraziamento va al marito di mia sorella che, dotato di un fornitissimo parco moto, non ha avuto difficoltà a prestarmi la sua "melanzana" .
speriamo che sia la prima e ultima volta